Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

FIFA 18 2018 World Cup Russia - recensione

A differenza delle scorse edizioni, i Mondiali Russia 2018 non otterranno una versione di EA Sports FIFA dedicata, ma i contenuti legati alla competizione iridata sono arrivati attraverso un corposo aggiornamento. Gratuito, per tutti, non importa che abbiate il gioco su PC, Switch, Xbox One o Playstation 4. Le differenze tra le diverse versioni sono, infatti, minime, e sono legate principalmente all'assenza del Frostbite Engine su Switch, elemento che ha impedito a EA Sports di inserire la pletora di stacchetti animati che impreziosisce l'espansione sulle altre piattaforme.



In realtà il gioco sarà presente nei negozi con una versione fisica dedicata e un prezzo ribassato, ma anche in questo caso avremo tra le mani l'intera esperienza di FIFA 18 con in più una sezione dedicata ai mondiali di Russia. Fin qui tutto molto bello, ma questo genere di operazione evidenzia come EA Sports abbia messo in atto una strategia conservativa grazie alla quale sfruttare la licenza di peso a sua disposizione, ma nel modo più redditizio possibile. Quindi nessuno stravolgimento al gameplay, per quello dovremo attendere FIFA 19, ma tutta una serie di aggiunte utili a ricostruire l'atmosfera dei mondiali. Con un occhio di riguardo, ovviamente, per Ultimate Team.



FIFA 18 2018 World Cup Russia non avrebbe potuto chiamarsi così se non avesse contenuto tutti gli stadi, le formazioni, i palloni e le divise ufficiali della manifestazioni. Tutto è stato curato nei minimi dettagli, dalle ombre proiettate sul campo da gioco, all'ultimo taglio di capelli dei calciatori più famosi. Saranno oltre 700 i volti scansionati per l'occasione, così da rendere ogni primo piano o ogni scena di raccordo assolutamente credibile.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 giugno 2018 alle 17:20

 

Tutto è stato curato nei minimi dettagli, dalle ombre proiettate sul campo da gioco, all'ultimo taglio di capelli dei calciatori più famosi.... xd xd