E3 2018: Battlefield V - prova
La presentazione del nuovo Battlefield V è ancora fresca nella nostra memoria. Non più di tre settimane fa EA si dava per possibilista sul futuro Royale della serie, ma nulla più. Nel frattempo ai piani alti di EA il vento deve essere cambiato e qualcuno ha suggerito ai DICE di non essere timidi: ecco quindi che la modalità più amata del momento ci sarà, alla faccia di Black Ops 4 e Fortnite. Battlefield V avrà una modalità Battle Royale con tutti i frizzi e lazzi. Ovviamente sarà declinata alla Battlefield, con tanti mezzi pesanti e distruttibilità, ovviamente non avevano ancora nulla di pronto da mostrare, ma il muro è caduto e quella parola è stata pronunciata.
Così come sono stati ripetuti i due mantra più in voga in EA in questo momento: no lootbox e niente premium pass, solo elementi estetici, sconfessando da una parte il credo dell'azienda che aveva creato l'Online Pass, e premiando quella frangia di giocatori che hanno alzato la voce per fermare una deriva fin troppo evidente nella moderna industria dei videogiochi.
Ma questo è il futuro e nemmeno troppo tangibile. All'EA Play di Los Angeles DICE ha voluto mostrare i muscoli e portare i due pezzi forti della sua produzione: le War Stories, che saranno presentate con maggior cura durante la conferenza di Microsoft e le Grand Operation, ovvero le battaglie sandbox da 64 giocatori che dalla notte dei tempi sono la colonna portante di Battlefield.
