Cyberpunk 2077: tutto quello che sappiamo - articolo
Sin dalla sua prima apparizione, Cyberpunk 2077 è stato senza dubbio uno dei titoli più attesi di quest'ultima generazione, soprattutto perché dopo essere stato annunciato nel 2013 con un trailer mozzafiato, il gioco sviluppato da CD Projekt Red è rimasto avvolto da un alone di mistero e leggenda per molto tempo. I due minuti e venti secondi di teaser con cui venne svelato cinque anni fa hanno fatto cadere le mascelle a molti di noi, ci hanno sedotti e poi irrimediabilmente abbandonati.
Questo perché la casa di sviluppo polacca, ormai tra le più amate del panorama, ha successivamente impiegato tutte le sue energie su The Witcher 3, comprese le due enormi espansioni (Blood and Wine e Hearts of Stone) e il gioco di carte Gwent, ed è finita inevitabilmente per mettere un po' da parte lo sviluppo di Cyberpunk 2077. Ora sappiamo che gli studi CD Projekt Red sono entrati finalmente a pieno regime di lavoro, facendosi affiancare anche da un nuovo, CD Project Wrocław, acquisito appositamente lo scorso marzo per velocizzare le fasi di produzione.
Com'è già accaduto per il terzo capitolo della saga dello Strigo, anche questa volta non è stata annunciata una data di uscita ma un generico "when it's ready", che se da un lato aggiunge un sacco d'ansia all'attesa, dall'altra parte è diventato sinonimo di garanzia di qualità. Si sono azzardate diverse date ipotetiche, in ogni caso non pensiamo di poter giocare a Cyberpunk 2077 già in quest'anno solare, ma se vogliamo individuare una finestra eventuale di uscita, quella più probabile ricade tra il 2019 e il 2021.

Sagara
Mi aspetto di vedere molto cose alla Deus Ex, mi fido di CDPR, fin'ora non hanno mai sbagliato
Emminsky
Tutto quello che sappiamo: un cazzo
ninh0
fatecelo uscireeeeee
Enima
Il potenziale è tanto alto quanto il rischio che deluda