Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Un sogno diventa realtà: Event Horizon School lancia la prima Esports Academy italiana

Event Horizon School, la più grande realtà privata dedicata alla formazione nel mondo delle arti digitali e del game development, si allea con Games Kingdom asd e il team 5-Hydra Esports per lanciare la prima Esports Academy italiana. Gli sport elettronici sono senza dubbio uno dei settori che ha subito una notevole crescita negli ultimi anni e che raccoglie un numero sempre maggiore di appassionati, sia come praticanti che spettatori, soprattutto tra le nuove generazioni. Lo sport è considerato da sempre un momento di aggregazione e di socializzazione, in grado di insegnare i concetti di lavoro di squadra e di gruppo sin dalla più tenera età.



I corsi eSport di Event Horizon School e Games Kingdom intendono unire il divertimento tipico dei videogiochi e i concetti alla base dello sport, dalla socializzazione all'organizzazione, passando per il lavoro di squadra e il rispetto delle regole. Non mancheranno elementi di tattica e strategia, con l'obiettivo di avvicinare i partecipanti al mondo del gaming competitivo. I giocatori con le caratteristiche idonee per essere introdotti nel mondo competitivo potranno essere contattati dai referenti del team 5-Hydra Esports.



Il primo corso della Esports Academy di Event Horizon School, attivo dall'autunno nelle sedi della scuola di Milano e Torino, si intitola League of Legends 101 e ha come obiettivo quello di far apprendere strategie e tattiche per giocare a League of Legends in squadra. Event Horizon School e Games Kingdom presenteranno i loro corsi all'edizione italiana di Campus Party, la più grande esperienza internazionale di innovazione e creatività, dal 18 al 22 luglio. Nei mesi a venire, saranno proposti nuovi corsi dedicati ai videogiochi più popolari nel panorama competitivo.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

25 giugno 2018 alle 22:30

Condiviso da Garth Brown e altri 2.Piace a 3 persone