Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

AESVI presenta il primo Rapporto sugli eSports in Italia in collaborazione con Nielsen

AESVI ha tenuto oggi un'importante appuntamento col quale ha presentato il primo Rapporto sugli eSports in Italia realizzato in collaborazione con Nielsen, l'ente statistico che ha fornito un importante quadro della situazione sull'ottima crescita degli sport elettronici nel nostro paese.



Secondo la ricerca, nel nostro paese oltre 260 mila persone (definite "Avid Fan") seguono quotidianamente gli eventi legati all'eSport. Il 35% delle stesse, circa 90 mila persone, afferma che molto probabilmente assisterà anche a un evento dal vivo in futuro. Questo bacino di utenza si allarga fino a raggiungere 1 milione di persone se si considerano anche coloro che dichiarano di seguire eventi non ogni giorno ma più volte durante la settimana ("Fanbase").



"Come Associazione abbiamo ritenuto che i tempi fossero maturi per realizzare uno studio che delineasse, anche per il nostro paese, i contorni di un fenomeno che sta riscuotendo tanto successo sia dentro che fuori dal settore del gaming", ha dichiarato Thalita Malagò, Direttore Generale di AESVI. "Gli Esports sono non solo una modalità di gioco, in grado di coinvolgere una base di utenti molto ampia, ma anche una nuova forma di comunicazione, e soprattutto il fulcro di un ecosistema che ci auguriamo possa crescere in modo importante anche nel nostro Paese nei prossimi anni".

Continua la lettura su www.eurogamer.it

26 giugno 2018 alle 19:00