Bethesda contro Warner Bros: "il gioco di Westworld è un imbroglio sfacciato"
Bethesda ha recentemente avviato una causa legale contro Warner Bros, publisher del nuovo gioco della popolare serie televisiva Westworld.
La compagnia ha inoltre chiamato in causa anche Behaviour Interactive, la casa che ha sviluppato il titolo incriminato e Fallout Shelter, di cui Bethesda detiene i diritti. Secondo Bethesda il gioco sarebbe un plagio dello spin-off mobile della serie Fallout, con vere e proprie porzioni di codice copiate e incollate da Fallout Shelter a Westworld.
I documenti per la causa sono stati depositati il 21 giugno, l'accusa è violazione del copyright, delle condizioni contrattuali che legavano Behaviour a Fallout Shelter, di appropriazione di segreti commerciali e concorrenza sleale. Bethesda è su tutte le furie perchè oltre all'innegabile somiglianza tra i due titoli pare che siano state usate anche porzioni di codice di Fallout Shelter, con tanto di bug identici che possiamo trovare in Westworld.
