Dead Cells arriverà ad agosto su PlayStation 4
Merge Games, publisher indipendente con sede a Manchester, e Motion Twin, studio di sviluppo francese, hanno finalmente annunciato la finestra di lancio di Dead Cells su PlayStation 4. Il gioco, che avrà un release fisica oltre a quella digitale, arriverà nel mese di agosto.
Forte delle sue oltre 700.000 copie vendute attraverso Steam Early Access, il roguevania (un platform in stile metroidvania, con meccaniche roguelike e un pizzico di souls like) si appresta quindi a sbarcare presto su console.
Il producer, Steve Filby, ha commentato “Siamo rimasti sconvolti dal successo di Dead Cells e dalla reazione della community dei giocatori PC. Tante persone ci hanno chiesto di portare il gioco anche su console, questo ci ha portato a collaborare con Merge per una release fisica. Siamo impazienti di dare il benvenuto ai giocatori su console nella nostra community, per ascoltare i loro feedback e lavorare con loro su futuri aggiornamenti per il gioco“.
Dead Cells ci metterà al controllo di un esperimento alchemico fallito, con il quale dovremo provare a capire cosa accade su una grande isola, apparentemente maledetta. Un sistema di combattimento difficile ma non frustrante, controlli reattivi, nemici impegnativi, morte permanente e molto altro, sarà quello che potrete trovare nell'interessantissimo progetto di Motion Twin.

Neve Valkoinen
yes
Sagara
Che stile!