Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dead Space: Visceral voleva fortemente un nuovo capitolo della saga

Nel corso di una recente intervista, l'ex creative director di Visceral Games, Ben Wanat (ora in Crystal Dynamics), ha svelato che la defunta software house era intenzionata a dare un seguito alla saga di Dead Space. Purtroppo i costi di sviluppo della saga si sono rivelati maggiori dei ricavi e ciò ha fatto naufragare il progetto: Per quanto tutti noi volessimo



Dead Space: Visceral voleva fortemente un nuovo capitolo della saga è un articolo di Game Legends.

Continua la lettura su www.gamelegends.it

14 luglio 2018 alle 12:00

Condiviso da Syro92.Piace a 3 persone

 

Dopo quella cacata del 3 meglio che non ritorni

 

@Gray_Locked Fosse quello il motivo. La cagarella la fa venire la presenza di microtransazioni, sistemi di crafting, coop buttata dentro giusto per ed una serie di altre cazzate imposte da EA per adattare la serie ai trend del mercato. Tra l'altro tra le poche serie di giochi che stava portando avanti il genere survival horror; guarda caso il 3 ha venduto meno della metà dei precedenti, si sono giocati la fanbase che si erano creati con i primi 2.

 

@Dark Master ma chissenefrega. Come tu stesso hai detto erano robe imposte da EA per seguire il trend e quelle robe le abbiamo viste in tanti altri titoli e poi sono stati levati. Se valutiamo DS3 un gioco di merda solo perché ha queste cazzate di EA, allora stiamo freschi, Dark, anche perché lo stesso discorso si poteva fare per Mordor 2 e Battlefront 2, solo che Mordor 2 l'hanno giocato tutti ugualmente e Battlefront 2... beh Battlefront 2 è stato sfortunato.

Per la coop... mah, male non faceva che ci fosse anzi, ci ha dato l'opportunità di conoscere John Carver, coi suoi problemi mentali e la sua armatura strafiga.

 

@Gray_Locked No, me ne frego eccome se va a peggiorare attivamente un gioco. Hanno praticamente costretto il team a snaturare un survival horror fino a farlo diventare uno sparatutto in terza legnosetto. A parte le microtransazioni, per tutta la durata del gioco nuoti nelle munizioni e nei kit medici, mancano proprio gli elementi cardine del genere e della serie. Poi per quanto riguarda l'introduzione di personaggi vari, potevano tranquillamente farlo senza coop, una cosa non dipende necessariamente dall'altra.

 

Il primo era nettamente migliore del 2, più oscuro e "intimo", il secondo validissimo ma andava a perdere qualcosa in atmosfera, comunque un quarto capitolo, senza le pressioni di EA, sono certo che sarebbe potuto essere un ottimo survival horror