Gli sviluppatori di Dead Cells raccontano la loro formula per il successo: ogni membro dello studio è pagato allo s
Dead Cells si appresta a lasciare l'accesso anticipato di Steam su PC e ad arrivare su console il prossimo 7 agosto, in una release molto attesa dai fan che hanno saputo apprezzare il lavoro compiuto dal piccolo team indipendente di Bordeaux, Motion Twin.
Uno dei membri dello studio, il game designer Sébastien Bénard, ha potuto parlare delle peculiari dinamiche interne del team in una intervista concessa a Kotaku, spiegando le ragioni del successo di un così piccolo manipolo di sviluppatori in grado di realizzare un videogioco che ha convogliato l'attenzione di tutto il mondo.
"A dire il vero, utilizziamo una formula molto semplice: se un progetto ha successo, le persone vengono pagate di più attraverso dei bonus, e ognuno di noi è pagato nello stesso modo degli altri", afferma Bénard nell'intervista, poi riportata da DualShockers. "Gli sviluppatori e gli artist ricevono lo stesso ammontare di denaro, e persone come me che sono nello studio da 17 anni vengono pagati quanto i nuovi entrati che sono con noi dallo scorso anno".
