Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

No Man's Sky Next - recensione

C'era una volta No Man's Sky. Ve lo ricordate, vero? Quel gioco della calda estate del 2016, che sembrava dover rivoluzionare gli standard del mercato. Un'intera galassia a nostra disposizione, ogni mondo diverso da quello precedente e tutto questo da vivere con i nostri amici, mano nella mano. L'Esplorazione, nella sua definizione assoluta.



Tutti ricordiamo come andò a finire, e questa recensione non vuole in nessun modo andare ad analizzare le cause e le incomprensioni da cui nacque uno dei più piccoli ma rumorosi scandali del videogioco moderno. L'unica cosa che conta, due anni dopo, è come Hello Games sia riuscita a portare a compimento la propria visione originale dell'opera, in un nuovo aggiornamento che introduce tutte quelle feature che furono promesse ai giocatori, salvo poi scomparire nel nulla.



Travolto dalle ripercussioni del lancio di No Man's Sky, il piccolo team non si è dato per vinto e rimboccandosi le maniche, versando una buona quantità di sudore, lacrime e sangue, ha pubblicato tre importanti espansioni che hanno cominciato a trasformare il gioco in quello che è oggi. È vero, gli aggiornamenti Fondazione, Path Finder e Ascesa dell'Atlante non sono riusciti a impattare l'entusiasmo dei fan, ma col senno di poi potremmo considerarli estremamente preziosi poiché hanno saputo indicare a Hello Games la via da seguire.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 luglio 2018 alle 18:00