Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Alla scoperta dei segreti dietro la valutazione dei giocatori di FIFA 19

FIFA 19 è ovviamente un gioco che si basa sulle abilità degli utenti ma anche sulle statistiche dei singoli giocatori e su come queste vengono poi trasposte all'interno del titolo e all'interno del gameplay.



Ma come nascono queste statistiche e le varie valutazioni dei giocatori? The Sun ha svelato diversi retroscena dietro a questo particolare elemento dell'acclamata serie sviluppata da EA. Il risultato di questa analisi è davvero molto interessante: le valutazioni sono il risultato di 5,4 milioni di punti di dati che spaziano dai club fino ovviamente ai singoli giocatori.



Tutto viene poi gestito da Michael Mueller-Moehring che guida un team di 9.000 revisori di dati, una rete composta da scout, allenatori e non solo il cui compito è quello di osservare più partite possibili. A quanto pare questa sorta di opinione soggettiva è più significativa di qualsiasi statistica ufficiale disponibile.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 agosto 2018 alle 12:40