Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da EA Canada e prodotto da Electronic Arts, FIFA 19 è un gioco di calcio uscito il 28 settembre 2018 per PlayStation 4 · Pegi 3+ · Link: store.playstation.com

Grazie al motore Frostbite™*, EA SPORTS™ FIFA 19 offre un'esperienza da campioni, dentro e fuori dal campo. Con l'aggiunta della prestigiosa UEFA Champions League, FIFA 19 offre un modello di gioco migliorato che ti permette di controllare tutto ciò che avviene in campo in qualsiasi momento, garantendoti una libertà d'azione senza precedenti. FIFA 19 include l'emozionante finale della storia di Alex Hunter con Il Viaggio: Campioni, una nuova modalità all'interno della popolarissima FIFA Ultimate Team™, e molto altro ancora. NUOVI CAMPIONI CRESCONO IN FIFA 19.

7.2

Recensioni

6 utenti

memento

memento ha scritto una recensione su FIFA 19

Cover FIFA 19 per PS4

Per il secondo anno consecutivo si rivela un titolo estremamente deludente: Gameplay ormai pieno di glitch, rovesciate, difesa lasciata alla CPU che sembra dio. Le modalità sono sempre le stesse, non basta la scritta champions league su qualche tabellone per indicarla come aggiunta vera e propria.
I server inoltre fanno cagare, si gioca laggando e addirittura per qualche ora non si è potuto giocare a FUT, cosa inaccettabile.
Graficamente poi il titolo è identico da 3 anni.
È giunta l’ora di non comprarlo più.

Giulio0491

Giulio0491 ha scritto una recensione su FIFA 19

Cover FIFA 19 per PS4

La sensazione che ormai ho di Fifa è che si tratta di un titolo che ha come base tantissime fantastiche idee, ma semplicemente queste idee sono realizzate con il cu***.
Quello che ormai davvero non riesco più a sopportare di questo brand è il gameplay. Boh, a me non sembra simulazione del gioco del calcio, bensì del ping-pong o del tennis, fate voi. Le partite si sviluppano a mille all'ora, con la fisica del tutto inesistente, le tattiche buttate al vento, e il ragionamento del tutto assente.
Ormai il videogiocatore medio di Fifa è quello che gioca con il 433 e via di contropiede con palla lunga in verticale. E che schifo è.

Ma non è questo ciò che rende Fifa 19 vomitevole, ma il vero protagonista è il concetto stesso di Bug, questo gioco è tutto un Bug: bug nelle schermate; bug nelle statistiche; bug nelle modalità; bug nelle formazioni; nel menù di pausa; nelle sostituzioni; nel matchmaking; e non vi sto a dire che l'intero gameplay è basato sui bug.
Ma tutto ciò esiste da anni, solo che ora ha davvero stufato. Questa è mancanza di cura nei confronti di un titolo e nei confronti dei giocatori. Che poi vabbè essendo giocato da gran parte del pubblico casual, EA se ne sbatte giustamente e continua a fare soldi usandoci come beta tester.

Fifa Ultimate Team rimane ogni anno la modalità più giocata da tutti, con la gente che non vede l'ora ogni anno di ricominciare ancora una volta a fare ciò che sta facendo ormai da anni, sempre uguale e sempre banale. Scontri uno contro uno online che io personalmente ritengo feccia, con partite già decise in partenza, con gente che gioca male e solo in verticale, ma questo già è stato detto.
Ovviamente EA continua a proporre le solite carte per bimbi nutellosi ma di far uscire un titolo in condizioni accettabili non se ne parla proprio.

Pro Club, signori, ha raggiunto l'apice dello schifo. E' completamente buggata come modalità: intelligenza artificiale ritardata; match con divisioni sballate (la mia squadra alla divisione 10 beccava squadre in divisione 7, per esempio); tiri a giro ormai come i rigori; rigori stessi concessi per contatti che nemmeno esistono; e la classica vistosa fatalità di capire diversi secondi prima che si sta per subire un goal semplicemente perché i tuoi giocatori non rispondono al comando che gli hai imposto.

Modalità carriera: identica a Fifa 18.

Il Viaggio: mi ha fracassato già due anni fa, figuriamoci se lo gioco quest'anno.

Modalità nuove delle partite esibizione: le provate mezza volta e non le giocate mai più.

Calcio femminile: ah.
Ok.
N-non lo gioca nessuno.
Nessuno.

Telecronaca... *facepalm* Oltre al fatto che quando gioco con la Juventus, i due simpaticoni Pardo e Nava (ma esiste davvero Nava?) parlano ancora di calciopoli senza senso, la cosa più bella è questa: Pierluigi Pardo chiede continuamente a bordo campo quanto manca alla fine della partita... si, lo giuro.

Si salva solo per le tantissime licenze, ma nel complesso Fifa ha rotto, e questo 19 ne paga più di tutti le conseguenze. Ciò che condanna me, e molti altri europei, è la malattia del pallone, del gioco di calcio, anche se fa schifo dobbiamo giocarci, ne abbiamo bisogno, ed è per questo che il prima possibile cercherò di passare a PES.

6

Voto assegnato da Giulio0491
Media utenti: 7.2 · Recensioni della critica: 8.4

Kaos

Kaos ha scritto una recensione su FIFA 19

Cover FIFA 19 per PS4

Tante novità!!

allora finalmente Ea aggiungi qualcosa di nuovo! a me personalmente questo fifa mi sta piacendo molto, tante novità , finalmente i diritti della serie a, della champions, il calcio di inizio che ora è ancora più divertente farlo con gli amici qualche torneo e cosi via, hanno migliorato molto la difesa ed ora è più difficile fare goal, mi piace molto perchè diventato più realistico e alcuni giocatori tipo mertens insigne, mbappe si muovono come nella vita reale, sta cosa mi fa impazzire, hanno aggiunto anche una nuova difficoltà ultimate per dare ancora più longevità a un gioco che potrebbe essere infinito, considerando carriera allenatore, giocatore, il viaggio, il calcio di inizio con gli amici e magari qualche volta anche quell'aborto di fut che sta rovinando la saga, vedo meno difetti rispetto allo scorso per questo sono stupito, ovviamente è solo per chi piace il genere e gli piace costruire una squadra fino a portarla a vincere la famigerata champions league!! unico difetto la telecronaca, pardo chiede al collega da bordocampo quanto manca, quando nella realtà i telecronisti lo vedono dal loro schermo -.- per il resto ottimo gioco stavolta, peccato per ronaldo con la maglia della juve ahaha

Non ci sono interventi da mostrare.