God of War è l'esclusiva PlayStation venduta più velocemente di sempre, rivela NPD
Lo sviluppo dell'ultima epopea di Kratos e suo figlio Atreus ha richiesto più anni di lavoro ai ragazzi di Santa Monica Studio e lo sforzo ha visto i suoi frutti: il gioco è stato esaltato sia dalla stampa internazionale che dal pubblico, tanto da essere uno dei titoli più scaricati dal PlayStation Store nel mese di aprile.
Parlando ai microfoni di IGN, l'analista del gruppo NPD Mark Piscatella ha dichiarato che God of War non è soltanto l'esclusiva PlayStation 4 a essere venduta più rapidamente, ma in generale di tutta l'era PlayStation, ovvero dal 1995 a oggi. Un risultato incredibile, che vede l'avventura di Kratos primeggiare su The Last of Us, precedente detentore di questo record, lanciato su PlayStation 3 nel 2013.
“Secondo le mie previsioni God of War sarà l'ottavo titolo più venduto negli Stati Uniti, ma se continua di questo passo potrei dover rivedere le mie aspettative”, ha aggiunto Mark Piscatella.
Secondo i calcoli del gruppo di esperti God of War è pertanto l'esclusiva che ha venduto di più dal lancio della prima PlayStation. Dopotutto ricordiamo che a soli tre giorni dal lancio aveva venduto ben 3.1 milioni di copie.
