FIFA 19: tutte le novità di Ultimate Team e Calcio d'Inizio - articolo
Nel corso della nostra prova di FIFA 19 abbiamo potuto parlare con gli sviluppatori di tutti i cambiamenti e le novità che toccheranno le modalità più amate. Se da un lato emerge la volontà degli sviluppatori di sperimentare partite non convenzionali e, come emerso dal recente lavoro dei data-miner, tentare un approccio al cinque contro cinque in situazioni limitate, gran parte degli sforzi sono andati in una direzione e una solamente: ampliare l'esperienza di Ultimate Team e limarla nel tentativo di investire su una possibile componente eSportiva.
FIFA 19: Ultimate Team strizza infatti l'occhio a quelle strutture competitive già incontrate in titoli come Overwatch e Call of Duty, create allo scopo di selezionare i migliori giocatori e incidere i loro nomi sulle classifiche settimanali.
Uno sforzo reso evidente anche dai nuovi Highlights: osservando i replay, si potrà perfino vedere ogni tasto premuto dai pro players per costruire azioni incredibili e realizzare reti mozzafiato. L'obiettivo è quello di formare una community competitiva e volenterosa di mettersi in gioco settimana dopo settimana; di conseguenza, cambierà sostanzialmente la formula delle stagioni e quella della Champions Cup, modalità che adotteranno un sistema più flessibile e volto a favorire i bisogni dei giocatori. Ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo effettivamente ad analizzare ogni singola novità.
