Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Uncharted e Tomb Raider: quali sono le differenze ? Lo spiega Eidos Montreal

Shadow of the Tomb Raider è l'ultimo capitolo della trilogia che ha visto il ritorno di Lara Croft. Il secondo capitolo, Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration è uscito nel 2015 e da allora a oggi sono susseguiti due titoli relativamente simili, ovvero Uncharted 4: Fine di un Ladro e Uncharted: L'Eredità Perduta. Nelle scorse ore i ragazzi di Eidos Montreal, sviluppatori di Tomb Raider, hanno descritto i punti di contatto e le differenze fra i due franchise.



“Cosa differenzia Tomb Raider da Uncharted? Il tono. Da un lato abbiamo qualcosa di più reale con la sua mitologia, dall'altro qualcosa di più magico” afferma Jason Dozois, il narrative director della compagnia a Gamespot. “Uncharted è orientato più sullo humor mentre Tomb Raider sulla drammaticità”.



“L'unica cosa che li accomuna davvero è l'esplorazione. Siamo dei grandi fan di Uncharted, ho amato Uncharted 4, è stato molto divertente, una grande narrazione e grandi momenti fra i personaggi, è divertente essere in quel mondo” ha concluso il director.



In definitiva per lo sviluppatore ciò che davvero accomuna le due saghe sono semplicemente gli enigmi sparsi lungo una narrazione fatta di pura esplorazione, tuttavia Uncharted è relativamente più leggero, mentre Tomb Raider è più riflessivo e dai toni più drammatici.
Siete d'accordo con le sue parole? Fatecelo sapere nei commenti.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

13 agosto 2018 alle 09:40

Condiviso da Nobu e altri 2.Piace a 5 persone