Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Crystal Dynamics e prodotto da Square Enix, Feral Interactive (Mac), Feral Interactive (Linux), Tomb Raider è un gioco d'azione e avventura uscito il 4 marzo 2013 per PC Windows · Pegi 18+ · Link: store.steampowered.com

Armata solo del suo istinto di sopravvivenza, Lara è riuscita ad approdare sulle misteriose coste di Linux.

Tomb Raider esplora le cupe e avventurose origini di Lara Croft e la sua trasformazione da giovane donna timorosa a scaltra sopravvissuta. Armata solo del suo istinto naturale e della capacità di spingersi oltre i limiti della sopportazione umana, Lara deve combattere per svelare il passato oscuro di un'isola dimenticata e sfuggire alla sua morsa inesorabile. Scarica il trailer di Turning Point per rivivere gli inizi della sua epica avventura.

CARATTERISTICHE:

Un punto di svolta: Vivi l'intensa storia delle origini di Lara Croft e assisti alla sua trasformazione da giovane donna a scaltra sopravvissuta.

Una nuova esperienza: Esplora un'isola misteriosa, piena di puzzle ambientali, combattimenti coinvolgenti e antiche tombe da scoprire.

Combatti per la vita: Raccogli materiali, ottieni esperienza e potenzia le armi di Lara per sopravvivere agli ostili abitanti dell'isola.

Sopravvivi come un team: Gioca una varietà di modalità multiplayer nei panni dei compagni di Lara o degli sciacalli di Yamatai.

8.4

Recensioni

101 utenti

Eurogamer.it · RSS

Mi manca rimanere bloccato nei giochi di Tomb Raider - editoriale

Quando sento qualcuno parlare dei grandi giochi del passato, quelli in cui i designer ci lanciavano nel bel mezzo dell'azione, senza condurci per mano (Tim Schafer una volta ha detto: “rimanere blocca … · Leggi tutto l'articolo

PlayStation Bit

Uncharted e Tomb Raider: quali sono le differenze ? Lo spiega Eidos Montreal

Shadow of the Tomb Raider è l'ultimo capitolo della trilogia che ha visto il ritorno di Lara Croft. Il secondo capitolo, Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration è uscito nel 2015 e da allora a og … · Leggi tutto l'articolo

AntoNooB

AntoNooB ha scritto una recensione su Tomb Raider

Cover Tomb Raider per PC

Lara Campicello

Primo capitolo della serie reboot della famosissima saga con protagonista Lara Croft. Non sono mai stato un appassionato dei capitoli originali, che ho giocato ben poco, quindi non me frega nulla di cosa ha di diverso questo reboot e esprimerò solo in modo generalizzato ciò che penso dei singoli aspetti del gioco.
La trama si lascia seguire, ma non è nulla di eccezionale. La durata si attesta intorno alla decina di ore, e va bene così. Il gioco è ambientato su un'isola ed è abbastanza lineare, ma grazie a un'impostazione sandbox è possibile esplorare e fare qualcosa di secondario, per scostarsi temporaneamente dalla linearità della trama. È anche possibile esplorare le zone dell'isola già percorse, per recuperare qualche tesoro o raggiungere posti precedentemente irraggiungibili. È anche presente un sistema di viaggio rapido tra le varie zone attraverso dei fuochi da campo. Da questi ultimi è anche possibile potenziare l'arsenale e le abilità.
Il gameplay è generalmente buono, con un sistema di combattimento accettabile. Meno accettabile invece l'opzione stealth, quando è possibile. L'arsenale è sufficientemente vario.
Graficamente ottimo, insieme all'ottimizzazione. Sonoro e doppiaggio (in italiano) buoni.
In definitiva un buon gioco che riesce a intrattenere per buona parte del tempo.

Lotryas

Lotryas ha scritto una recensione su Tomb Raider

Cover Tomb Raider per PC

Io le scriverei pure le recensioni, ma siccome l'ho finito tempo fa ( due volte ;) ) non ricordo granché.
L'inizio era coinvolgente perché vivevi la crescita di Lara e man mano diventava sempre più forte. Poi mi sa che verso la fine diventava un po' ripetitivo nel gameplay con una I.A non proprio ottima.

Non ci sono interventi da mostrare.