Plagio recensione Dead Cells: l'ex redattore di IGN.com si difende ma le recensioni "copiate" sarebbero diverse
Solo la scorsa settimana vi avevamo parlato del caso di Filip Miucin, redattore di IGN.com che è stato accusato da un piccolo canale YouTube di aver sostanzialmente plagiato la recensione dell'interessante roguevania Dead Cells. IGN.com ha indagato sulla questione decidendo infine di rimuovere l'articolo e di licenziare Miucin. In questi ultimi giorni ci sono stati ulteriori interessanti sviluppi che sembrano aggravare ancora di più la posizione del redattore all'interno del mondo del giornalismo videoludico.
Come riportato da Kotaku, Miucin aveva pubblicato un video su YouTube in cui cercava di spiegare cosa fosse esattamente successo con la recensione di Dead Cells. Il video è stato rimosso ma la sostanza della "difesa" del redattore è che ciò che è successo con Dead Cells non sarebbe stato assolutamente intenzionale.
"Il punto chiave della questione è che ciò che è successo con Dead Cells non era assolutamente intenzionale. Detto questo voglio solo scusarmi con tutti coloro che lavorano in IGN.com per tutte le critiche e dubbi immeritati sulla loro credibilità in quanto organo di informazione rispettabile in ambito videoludico".
