Fortnite: le versioni retail per console valgono una fortuna
Fortnite è stato capace di stupire sia i videogiocatori che i suoi stessi creatori, i ragazzi di Epic Games, che, per quanto fiduciosi dei propri sforzi, mai avrebbero pensato che il gioco diventasse vera e propria cultura popolare e travalicasse le barriere del virtuale in maniera così netta.
Il successo del gioco deriva anche dal fatto che sia free-to-play, tanto è vero che in pochi si ricordano della versione retail distribuita e venduta nelle prime settimane di lancio (dopo l'attenzione di Epic si è spostata interamente sul versante digitale). Se avete acquistato una copia del gioco per console, sappiate che potrebbe essersi trattato di un investimento, più che di un acquisto. Attualmente, infatti, i rivenditori su eBay e su Amazon vendono la versione fisica di Fortnite a una media che si aggira tra i cento e i duecento dollari, con picchi di quattrocentocinquanta!
Si tratta, ormai, di oggetti da collezione. E probabilmente sarà una situazione che si ripeterà sempre più spesso, con l'approdo totale alla digital delivery…

spartacus120
Sta notizia è talmente vecchia che puzza