DRAGON QUEST XI: Echi di un'era perduta – L'epicità fatta JRPG
Dragon Quest è un'epica saga senza tempo. Ed Echi di un'era perduta è l'ennesima conferma di quanto sia grande questa serie.
Il 2018 sembrava un'annata dal basso profilo per le uscite JRPG. In realtà, pur non vantando numeri da capogiro, i pezzi da '90 ci sono stati tutti. E fra un Ni no Kuni II e un Octopath Traveller è pronto a fare il suo debutto in Europa anche l'undicesimo capitolo della saga di Dragon Quest.
Dopo essere stato accolto in maniera più che calorosa nella sua terra d'origine, la serie Square Enix approderà su PlayStation 4 e Steam dal prossimo 4 Settembre. Un capitolo che, dopo le sperimentazioni fatte con Dragon Quest IX e la svolta MMORPG del X, ritorna alle “origini”.
Ma bando alle ciance è il momento di scoprire insieme Dragon Quest XI: Echi di un'era perduta, nella nostra recensione.
Versione Testata: PlayStation 4 Pro
anteprimaDragon Quest XI (Versione Giapponese)
In Giappone è IL gioco di ruolo per antonomasia, quello che tutti vogliono, dai più piccoli agli anziani. Stiamo parlando di Dragon Quest, che a distanza di 8 anni dall'ultimo capitolo principale, il IX (il X non è da considerarsi tale in quanto...
La più classica delle storie
Si sono alternate generazioni di console, sono cambiati i modi di vedere e vivere il videogioco. Ma nonostante i tempi siano cambiati, Dragon Quest è rimasta una costante per i giocatori. Una garanzia, che capitolo dopo capitolo, anche con i meno convincenti, è riuscita a conquistare i cuori di milioni di giocatori.
Questo undicesimo episodio, tenta di riportare la serie sui binari, dopo seguiti non proprio illuminanti e spin-off più o meno riusciti. Un capitolo che ha anche una doppia valenza. Non solo farsi riscoprire dai fan, ma anche farsi conoscere dalla nuova leva di videogiocatori, che che avvicinatisi magari con i remake usciti per 3DS sono pronti a vivere nuove avventure.
E quella raccontata in Dragon Quest XI è una storia epica, che parte da un presupposto più classico che mai. Impersonare l'eroe, il portatore della luce, e salvare il mondo dalle grinfie del malvagio Signore delle Ombre.
