Gamescom 2018: FIFA 19 - prova
Quest'anno sarà, con tutta probabilità, una sorta di anno zero per FIFA 19. La serie di Electronic Arts, dopo un paio di edizioni di rodaggio, è pronta a sfruttare pienamente le potenzialità del Frostbite. Il motore grafico di DICE, infatti, ha consentito allo sviluppatore canadese di espandere il suo gioco dentro e fuori il campo da gioco, raggiungendo nuove vette di varietà e complessità.
Ne è un esempio Il Viaggio. Il terzo capitolo dell'epopea calcistica del calciatore virtuale Alex Hunter, infatti, non solo punta a migliorare l'impianto ludico visto nell'edizione passata attraverso più minigiochi, obiettivi da raggiungere e opzioni, ma addirittura triplica. Questo perchè oltre alla giovane punta inglese potremo seguire le gesta di Danny Williams, un tempo rivale e ora amico di Alex, e Kim Hunter, la sorellastra.
Se l'obiettivo di Alex e Danny sarà quello di vincere la Champions League, Kim è una calciatrice professionista del campionato americano, il cui sogno è andare ai mondiali. La storia dovrebbe saltare da uno all'altro senza soluzione di continuità, in modo da fornire diversi punti di vista della vicenda.
