Arriva il gioco da tavolo ufficiale di Horizon Zero Dawn
Il legame che unisce giochi da tavolo e videogiochi sta diventando sempre più saldo, con prodotti che viaggiano dall'una all'altra dimensione per la gioia dei fan che molto spesso possono godere di un prodotto fisico anche in versione digitale e viceversa.
Proprio l'opposto, ossia il passaggio da videogioco a gioco da tavolo, è quanto sta avvenendo per l'apprezzatissimo Horizon Zero Dawn: il titolo Guerrilla Games infatti si appresta a diventare un boardgame grazie ai ragazzi di Steamforged Games, che hanno lanciato su Kickstarter una ricca campagna di crowdfunding.
Il titolo, un semi-cooperativo tattico per 1-4 giocatori, ha già raggiunto la quota richiesta per avviare il progetto e veleggia tranquillamente, dopo poco più di una settimana dal lancio della campagna, verso i 500.000 dollari.
Il gioco da tavolo è per ora un'esclusiva Kickstarter e, come tale, totalmente in lingua inglese ma non è detto che in un prossimo futuro non possa arrivare in Italia, come già Bloodborne ed il recentissimo Fallout prima di lui.
In attesa quindi di saperne di più vi ricordiamo che tutti i possessori del videogioco interessati al Platino possono consultare la nostra completissima guida trofei e vi invitiamo come sempre a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

let92
Lo voglio!
Time Paradox
e con chi lo gioco? ormai non mi vedo piu' con amici
Radioga
Pian piano i board game stanno tornando di moda, vedo.