Nelle puntate precedenti di The Amazing Spider-Man
Sono passati ormai più di 56 anni dalla nascita di Spider-Man sulle pagine di Amazing Fantasy #15, ma ancora oggi ci sono cuori che battono per le avventure a cadenza mensile di Peter Parker!
Sono passati ormai più di 56 anni dalla nascita di Spider-Man, personaggio che, dopo la sua comparsa su Amazing Fantasy #15, seppe sin da subito conquistare una fetta non indifferente di lettori, diventando un vero e proprio punto di riferimento all'interno del panorama supereroistico.
Da ieri, in esclusiva per l'utenza di PlayStation 4, è ufficialmente disponibile il nuovo lavoro targato Insomniac: Marvel's Spider-Man.
Noi di I Love Videogames, ovviamente, siamo all'opera per consegnarvi la recensione nel minor tempo possibile, ma abbiamo pensato bene d'ingannare l'attesa con una serie di speciali per tutti i palati. Dopo una valida divagazione sul significato dei tie-in (realizziata a quattro mani insieme al buon Pietro Iacullo), tocca oggi a un articolo dedicato a coloro che vogliono approfondire la versione originale del Tessiragnatele. Sia chiaro: non sarà un “Road to” o una lunga guida di consigli per gli acquisti, ma una chiacchierata informale su quanto accaduto negli ultimi anni al nostro Spider-Man di quartiere preferito.
specialeIl senso del tie-in (e delle sue recensioni)
L'arrivo di Spider-Man su PlayStation 4 è il momento migliore per discutere il redivivo fenomeno dei tie-in. Cosa sono, perché si fanno, come si E perché tie-in e videogiochi hanno un rapporto così profondo.
Spider-Man non è il classico tie-in film...
Come ogni volta che un prodotto videoludico prende ispirazione a un romanzo/fumetto, ci auguriamo che coloro che ci avranno occasione di metterci sopra le mani possano venirne travolti dalle splendide atmosfere e riescano a fare il passaggio verso il medium originale, in modo da ampliarne la base d'utenza. Ricordatevi che se oggi potete andare a comprare il nuovo titolo di Spidey è solamente grazie alla fervida immaginazione di Stan Lee e Steve Ditko, che ormai molti anni fa hanno avuto la splendida idea di raccontare una storia di supereroi, ma vista dagli occhi di uno studente come tanti.
