Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

The Amazing Spider-Man Wii

Sviluppato da Beenox e prodotto da Activision, The Amazing Spider-Man è un gioco d'azione uscito il 29 giugno 2012 per Wii · Pegi 12+

The Amazing Spider-Man è un nuovo action game sviluppato da Beenox e legato al nuovo "reboot" cinematografico del 2012. Si tratta di un ritorno alla struttura dei primi capitoli tratti dalla trilogia cinematografica precedente, in particolare al secondo capitolo di questa, largamente apprezzato da critica e pubblico per l'introduzione della struttura aperta che consentiva una libertà d'azione mai vista prima di allora nei giochi dell'Uomo Ragno.

Sarà dunque possibile anche in questo caso librarsi tra i grattacieli di New York alla ricerca di criminali e casi da risolvere in completa libertà. Lo stile grafico scelto, stavolta, sarà però votato al fotorealismo: non più marcatamente fumettistico, dunque, ma più vicino alla rappresentazione reale della città.

Nicc0

ha pubblicato un'immagine nell'album I want to believe

Niente alla fine non ho resistito all'hype e ho preso Spider Man pure io asd.

Fabrix84

ha scritto una recensione su The Amazing Spider-Man

Cover The Amazing Spider-Man per Xbox 360

Una piacevole sorpresa

Comprai questo titolo non avendo grosse aspettative, ma in realtà mi ha convinto sotto diversi punti di vista, pur non raggiungendo i picchi di un Batman Arkham qualsiasi. In primis l’aspetto tecnico (il modello di Spiderman è eccezionale) davvero niente male sia dal punto di vista tecnico che sonoro con musiche sempre azzeccate e un doppiaggio nella media. Il combat system è ripreso dai titoli Rocksteady e funziona bene, ma rende quasi impossibile morire. Un altro aspetto sicuramente migliorabile è la trama, davvero banale e poco coinvolgente. In sintesi il gioco mi ha divertito parecchio e i difetti sono ricercabili nella sua estrema semplicità e in una trama dimenticabile, che comunque non ritengo parte fondamentale per un titolo dedicato a questo tipo di supereroe. Consigliato a tutti gli appassionati delle pellicole o dei fumetti di Spidey!

Angolo Stealth

ha pubblicato un'immagine nell'album Stëalth Game

È un controsenso, per quanto mi riguarda, postare questo titolo, perché non l'ho mai portato a termine, anzi l'ho addirittura venduto, perché mi ha annoiato, troppo ripetitivo e troppo piatto, però di buono, oltre all'ottima caratterizzazione del costume, the Amazing Spiderman ha delle interessanti fasi stealth che andavano però sicuramente strutturate meglio.
Incrocio le dita per quello di Insomniac

Romanthekid

ha scritto una recensione su The Amazing Spider-Man

Cover The Amazing Spider-Man per Xbox 360

Parto con il dire che questo è un buon gioco. Ovviamente è necessario specificarlo, vista la sua natura di Tie-in.
The Amazing Spiderman è la prova che anche nel mercato dei giochi basati su licenza cinematografica, se affidati ad uno sviluppatore capace, possono essere esperienze godibilissime.
Probabilmente il lato migliore di quest'avventura è il fatto che si tratta di un seguito della pellicola. Questo ha infatti dato libertà agli sviluppatori di creare un'esperienza nuova, non rimanendo ancorati ad una storia già scritta. Purtroppo non siamo ai livelli di Arkham, e sebbene la storia di TAS sia originale, non è proprio tra le più emozionanti.
Come non è tra i più emozionanti anche il gameplay. Infatti per quanto spettacolare e fluida sia la ragnatela, il suo utilizzo è stato più automatizzato rispetto a Spiderman Web of Shadows, o lo storico Spiderman 2 (Che ancora oggi a parer mio rimane il miglior Spiderman in circolazione). Sarà infatti molto difficile andarsi a schiantare e di conseguenza nulla ci spronerà a migliorarci, rendendo le attraversate, dopo qualche ora di gioco, veramente noiose. A condire il tutto anche il sistema dello "Scatto di ragno" spettacolarizza di molto l'azione, facendoci letteralmente "prenotare" l'acrobazia da fare, dove farla e come farla. potremo concatenare interi chilometri semplicemente schiacciando un tasto e lasciando fare tutto a Spidey.
Nota negativa anche per il sistema di combattimento, copiato spudoratamente da Arkham (ormai diventato lo State of the art dei giochi sui supereroi), ma senza la profondità o la precisione di quest'ultimo. Le combo saranno poche e anche il combattimento ci annoierà dopo poco.
Stesso discorso per le missioni secondarie. Varie e interessanti all'inzioo, ma troppo facili e troppe per ogni genere. Il che porterà tutto a noia verso la metà dell'avventura.
Il comparto tecnico è molto buono, se paragonato ad altri titoli della serie, donandoci una New York più dettagliata rispetto agli altri.
Nota di merito anche alle animazioni del protagonista, che sono la cosa migliore del gioco. Veder fluttuare Spidey sopra Manhattan, che esegue acrobazioni diverse, sarà un piacere per gli occhi.
Insomma, si tratta di un buon tie in, che come macro difetto presenta il suo essere ripetitivo. TAS è come una cicca. Saporito all'inizio, ma insapore e noioso poco dopo. Complice un sistema di potenziamenti inutile (potete finire l'avventura senza problemi anche senza potenziarvi) e una difficoltà tarata verso il basso in maniera oscena (finito alla prima RUN in modalità Supereroe).

P.S. Come parere personale ho trovato molto divertenti i combattimenti con i robot giganti. Forse le sezioni più divertenti (e impegnative, ma non troppo) del gioco.

7.5

Voto assegnato da Romanthekid
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 7.3

Non ci sono interventi da mostrare.