Fumito Ueda, l'autore di Shadow of the Colossus, svela qualche nuovo dettaglio sul suo prossimo gioco
Fumito Ueda è un autore di videogiochi particolari, ognuno unico nel suo genere e certamente non adatti a tutti. Basti citare ICO, The Last Guardian e Shadow of the Colossus per farsi un'idea delle sue doti artistiche, titoli che presentano certamente dei difetti, ma che tuttavia hanno un valore indiscutibile.
Proprio per questo la notizia di un nuovo progetto da lui iniziato ha destato subito l'interesse dei videogiocatori e dopo una cartolina molto enigmatica pubblicata a inizio 2018, sono spuntate nelle scorse ore nuove informazioni.
Come riporta Gematsu.com, Ueda è a capo di uno studio chiamato genDESIGN, il quale sta usufruendo di un fondo Kowloon Nights per portare avanti il loro progetto, un aiuto dedicato al supporto degli sviluppatori indipendenti. Al momento stanno sviluppando alcune idee e realizzando alcuni prototipi, curando soprattutto la parte centrale del gioco per creare un prodotto stabile.
Il nuovo gioco avrà dimensioni simili a ICO, Shadow of the Colossus e The Last Guardian, ma non si tratta assolutamente di un sequel, quanto di un progetto completamente nuovo. Fumito Ueda spera di fornire presto nuovi dettagli ai suoi fan.
Le informazioni sono piuttosto minime, ma è quanto basta per accendere la curiosità di chi ha apprezzato le sue produzioni passate.

AndyF97
“sarà un progetto totalmente nuovo!”
> cavalchi un grosso ICO che spara laser dagli occhi e muore a fine gioco con una spadata nella nuca
spartacus120
Non è uno spoiler questo, vero?
AndyF97
@spartacus120 del nuovo gioco di Ueda?
beh, sì
spartacus120
@AndyFortnite97 del vecchio gioco
Ghost92
Bestemmie contro Andy tra 3...2...1 🤣
AndyF97
smack
Time Paradox
dai poeta
Dan94
Speriamo che la visuale si compenetri e che i controlli siano macchinosi.