Super Mario Party – Primi lanci di Dadi
Dopo Mario Kart, Mario Party è la principale causa della fine delle amicizie.
Super Mario Party è stato annunciato nel Nintendo Direct di Giugno, in un breve filmato prima della mezz'ora dedicata a Super Smash Bros. Ultimate. All'evento post E3 di Nintendo, lo abbiamo visto in azione su schermo, ma non abbiamo potuto provarlo a tutti gli effetti, limitando le prime impressioni.
Lo scorso giovedì, ospiti di Nintendo Italia, c'è stata data la possibilità di lanciare i dadi e provare alcune delle modalità di Super Mario Party. Due ore in compagnia dei nuovi mini-giochi, così da potervi dare in anteprima qualche nuova impressione.
specialeNintendo Post E3 2018 – Non solo Super Smash Bros. Ultimate
Puntuale come ogni anno, dopo la conclusione dell'E3, siamo stati ospiti di Nintendo Italia per provare tutte le novità presentate e/o mostrate a Los Angeles.
Lo scorso 11 Luglio, nell'ormai consueta cornice del VGP di Milano, abbiamo finalmente pro...
Forti del riassuntone effettuato con Mario Party The Top 100 per 3DS, il nuovo capitolo della festa del Regno dei Funghi propone solamente giochi inediti. Come avevamo già visto qualche mese fa, una delle novità più importanti di Super Mario Party è il tutorial interattivo. Una schermata semplice e ben organizzata in cui si possono provare in tempo reale i comandi prima di iniziare il gioco vero e proprio. Una singola schermata capace di sintetizzare l'esperienza per coloro che affrontano il mini-gioco per la prima volta, senza ulteriori caricamenti che rallenterebbero il ritmo della serata.
Purtroppo, se da un lato si evitano i tempi morti dall'altro c'è un ritorno al tabellone classico, con turni per ognuno dei quattro personaggi e partite da quaranta minuti a salire. Fortunatamente, Super Mario Party contiene anche i tabelloni co-op, varianti già viste nei capitoli portatili, in cui i personaggi si muovono liberamente sul campo senza seguire un percorso prestabilito. Sempre dagli ultimi capitoli portatili, sono stati presi di peso anche i dadi personalizzati dei personaggi, e la possibilità di reclutare altri eroi (e relativi dadi) nel corso del tabellone.
Ogni dado ha vantaggi e svantaggi, aumentando ulteriormente il fattore rischio e fortuna da sempre marchio della serie.
