Valkyria Chronicles 4 – À la guerre comme à la guerre
Fra le varie serie Sega, quella di Valkyria Chronicles è decisamente un outsider.
Nonostante i bei voti da primo della classe, il JRPG della casa del porcospino blu non è mai riuscito a scrollarsi di dosso quell'aria da titolo di nicchia. Amato dal pubblico e allergico ai grandi numeri da blockbuster, nel corso degli anni la serie non ha particolarmente brillato in fatto di vendite. E dopo un esordio ottimo, con il secondo capitolo venne messa in “punizione” su PSP, e relegata al solo Giappone con il terzo episodio, condannato a tale destino da un mix di scarse vendite e pirateria.
Le cose però, grazie a PlayStation 4, sembrano destinate a cambiare radicalmente. Proprio come con Yakuza, Valkyria Chronicles è pronto a rivivere una seconda giovinezza. Prima con la versione rimasterizzata del titolo uscito su PS3, e successivamente con uno spin-off action e con un inaspettato, quanto mai desiderato, sequel.
In uscita oggi 25 Settembre su PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e Steam, Valkyria Chronicles 4 vi porterà in trincea, per vivere i drammatici eventi della guerra secondo Sega.
Versione Testata: PlayStation 4 Pro
Valkyria Chronicles 4 - Playstation 4
Di: Atlus
Data di uscita: 25/09/2018
Prezzo: EUR 59,99
Acquista su Amazon
La guerra di Piero
Europa, 1935. La guerra è alle porte. Ma non è la storia che tutti noi conosciamo. Due delle più grandi superpotenze europee, la Federazione e l'Impero, sono in conflitto fra loro, pronte a sterminarsi a vicenda per il controllo della ragnite. Questa potente fonte di energia è in grado assicurare, a chi ne entra in possesso, un potere illimitato. Non solo politico, ma anche tecnologico in grado di rivoluzionare le vite degli abitanti dell'Europa.
Ovviamente a farne le spese è la popolazione, che trovandosi nel mezzo del conflitto viene decimata e spazzata via solo per gli interessi dei più potenti.
Valkyria Chronicles 4 si svolge temporalmente durante gli eventi del primo e terzo capitolo, ma su ben altri campi di battaglia. Abbandonata la Gallia, teatro delle avventure dei prequel, ci troveremo a comandare un piccolo plotone, l'Unità E della Federazione. Il loro scopo sarà quello di prendere parte ad una campagna di liberazione, la Croce del Nord, che dovrebbe dare una svolta ad un conflitto che pare interminabile.
In guerra però nulla va come previsto e l'Unità E dovrà affrontare mille peripezie prima che la battaglia possa dirsi conclusa.
