Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Battlefield V: alcune immagini mettono a confronto la mappa di Rotterdam del gioco con la città nella vita reale

Battlefield 5 ancora deve arrivare, ma è stato già al centro di un dibattito riguardo il "realismo" e l'accuratezza storica. La discussione si è concentrata in particolare su alcuni punti, come l'inclusione di donne e ha impantanato il gioco in polemiche fin dall'inizio.



Tuttavia, come riporta Eurogamer.net, nel caso della mappa di Battlefield ambientata a Rotterdam, sembra che ci sia veramente poco da discutere. La travel blogger Zoe, che gestisce un sito chiamato Together in Transit, ha pubblicato diverse foto e schermate che hanno confrontato la mappa di gioco e la città reale. Le somiglianze sono notevoli. Dai tram quasi identici alla replica della statua di Erasmo di Rotterdam, è chiaro che DICE ha trascorso molto tempo a studiare la città olandese come fonte di ispirazione.



C'è una storia davvero affascinante dietro a molti degli edifici della vita reale inclusi nel gioco. Zoe scrive sul suo blog che la chiesa di Laurenskerk, che può essere vista nella prima serie di foto sotto, è stato uno dei pochi edifici nel centro della città a sopravvivere alla guerra. Apparentemente le bellissime vetrate della chiesa sono state "rimosse per prevenire danni" e infine re-installate dopo la guerra.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

26 settembre 2018 alle 10:10