PlayStation VR festeggia due anni con l'annuncio di Borderlands 2 VR
Il prossimo 13 ottobre cadrà il secondo anniversario del lancio di PlayStation VR. La periferica che più di ogni altra ha saputo avvicinare il grande pubblico alla realtà virtuale, anche grazie alla cospicua base installata di console Sony nel mondo, non ha di certo sostituito il normale modo di videogiocare, ma gli ha saputo affiancare una modalità nuova e accattivante. Che Sony punti ancora fortemente su PlayStation VR è confermato dal supporto continuo attraverso nuovi titoli e da una forte campagna di marketing, sia in occasione delle fiere internazionali che sui vari blog ufficiali. Non a caso, in vista della celebrazione del secondo compleanno, sono stati annunciati giochi e contenuti inediti.
La notizia più interessante riguarda Borderlands 2 VR, presentato come un sicuro blockbuster per PlayStation VR. Grazie al coinvolgimento unico assicurato dalla realtà virtuale potremo immergerci nel mondo di Pandora e sfogare il nostro arsenale di armi contro il folle dittatore Handsome Jack. In uscita il 14 dicembre, il gioco è già prenotabile sullo store. Un mese prima, il 9 novembre, sarà invece il turno di Tetris Effect, di cui abbiamo già ampiamente parlato e che si appresta a sottoporsi all'esame del grande pubblico, che valuterà l'effettiva riuscita della nuova declinazione del popolare videogioco.
Tra pochissimi giorni potrete invece toccare con mano e gratuitamente il lavoro di Japan Studio, grazie alla demo di Astro Bot Rescue Mission, uno dei migliori e più divertenti titoli mai realizzati per PlayStation VR. Lo stesso giorno, il 16 ottobre, sarà rilasciato anche il nuovo DLC per lo sparatutto cooperativo Firewall Zero Hour. Il pacchetto includerà nuovi oggetti e skin per la personalizzazione del personaggio e nuove armi. Con PlayStation 5 all'orizzonte, insomma, sembra che il capitolo realtà virtuale avrà ancora qualcosa da raccontare.

Garth Brown
"Sembra che il capitolo realtà virtuale avrà ancora qualcosa da raccontare."
La cosa divertente è che l'avete scritta come se fosse una cosa che poi morirà appena esce PS5. IL VR E' IL FUTURO e sarà integrato con le prossime console.