The World Ends With You -Final Remix- Shibuya is calling
Sembra proprio che Nintendo Switch voglia diventare la casa dei JRPG di Square-Enix.
Dopo l'ottimo Octopath Traveler, l'annuncio di una vagonata di porting dei vecchi Final Fantasy e la versione poket del 15° capitolo, Switch si appresta ad accogliere un volto noto del genere. Stiamo parlando di The World Ends With You.
Disponibile dal prossimo 12 Ottobre, in esclusiva sulla console Nintendo, questo JRPG del team creativo di Kingdom Hearts, arriva a noi nella sua versione Final Remix, un'edizione aggiornata per sfruttare a meglio Switch e con alcuni contenuti inediti.
Ma vediamo insieme cosa vi aspetta con The World Ends With You – Final Remix nella nostra recensione.
recensioneOctopath Traveler – Narrazione libera e la rivincita dei turni
Le malelingue dicono che i GDR a turni sono morti. Octopath Traveler è la prova del contrario.
Dopo uno stupefacente primo anno, Nintendo Switch sembra aver tirato il freno a mano. Sembra perchè tra la valanga di produzioni indipendenti e porting di...
Calling, You hear the calling
Sono passati ormai 10 anni dalla sua uscita su Nintendo DS. In piena era della Touch Generation, quando gli ormoni creativi delle software house esplodevano nell'ideare nuovi gameplay originali che si adattassero alle peculiarità della portatile, Nomura e compagni partorirono una perla rara del genere ruolistico giapponese.
Prendendo le distanze dai canoni e dai canovacci imposti dal genere, The Worlds Ends With You (da ora TWEWY) traeva ispirazione a serie più moderne e mature come Shin Megami Tensei e Persona, raccontando una storia “attuale” e ispirata alla quotidianità.
