Pete Hines di Bethesda ci spiega perché Fallout 76 non arriverà su Steam
Uno dei giochi più attesi del 2018, Fallout 76, non sarà disponibile sulla piattaforma PC più grande del mondo, Steam. Invece, Bethesda sta rilasciando il gioco su PC esclusivamente attraverso il proprio launcher Bethesda.net. La mossa ha senso dal punto di vista commerciale, visto che Bethesda non dovrà pagare nulla a Valve per le vendite, ma l'annuncio ha fatto storcere il naso ad alcuni fan.
Quindi, perché Fallout 76 non sarà disponibile su Steam? Il capo del marketing di Bethesda, Pete Hines, ha detto a GameSpot che la compagnia vuole avere una "relazione diretta" con i giocatori di Fallout 76 grazie al focus multiplayer sempre online del gioco.
"Beh a causa del tipo di gioco che è. Perché si tratta di un gioco online come servizio sempre attivo. Basandoci sulla nostra esperienza abbiamo ritenuto che avere un rapporto diretto con i nostri clienti fosse estremamente importante per noi. Attraverso Bethesda.net, possiamo avere quel rapporto diretto con i clienti, che onestamente non hai sempre quando passi attraverso terze parti".
