Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Shenmue I & II: Digital Foundry mostra le immagini di un remake mai annunciato

Nei mesi scorsi, la remastered dei primi due capitoli di Shenmue ha saputo concentrare su di sé l'attenzione di gran parte del mondo videoludico. Anche noi di PlayStationBit non siamo stati da meno e sia con la nostra recensione che con la guida ai trofei abbiamo contribuito ad alimentare l'interesse verso questo “nuovo” titolo.



In maniera del tutto inaspettata però, i ragazzi di Digital Foundry hanno rilasciato sul web un nuovo video di alcuni minuti che mostra alcuni frammenti di quello che doveva essere un vero e proprio remake di Shenmue. Per alcuni motivi legati ai costi eccessivi, SEGA ha infine deciso di optare per una versione rimasterizzata accantonando, per il momento, il progetto di un vero e proprio remake.



Il video in questione, disponibile subito in calce all'articolo, mostra un Shenmue molto diverso da quello attuale, dotato finalmente di un comparto grafico ai livelli dei titoli AAA più blasonati e comprensivo di un livello di dettaglio e di effetti ben diversi da quello che abbiamo potuto ammirare nella remastered rilasciata poco tempo fa. Il ritorno di questa perla poteva dunque essere certamente migliore, ma rimaniamo comunque soddisfatti del lavoro fatto da SEGA che ha permesso a Shenmue di tornare a far parlare di sé dopo i troppo anni trascorsi nel dimenticatoio.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

15 ottobre 2018 alle 16:10

Condiviso da popcornking e un altro.