Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

FIFA 19 Continental Cup Presented by Playstation - reportage

Parigi - Con la Continental Cup Presented by Playstation si è aperta la stagione competitiva di FIFA 19. Una stagione diversa dalle altre, ricca di novità ma soprattutto di appuntamenti da seguire in diretta su Twitch o sui canali ufficiali della manifestazione. Oltre che su Eurogamer Italia.



Electronic Arts, infatti, sta puntando forte sul lato esport di FIFA 19 ampliando sia gli appuntamenti ufficiali, adesso divisi tra Major e tornei standard, ma anche dando la possibilità a partner scelti, come per esempio ESL e Playstation, di organizzare tornei indipendenti, validi comunque per ottenere punti grazie ai quali qualificarsi per i Global Series Playoff che si giocheranno nel 2019.



Similmente a quanto accade nei circuiti ufficiali ATP o PGA, infatti, ogni torneo elargisce un determinato numero di punti in base al suo prestigio. I vincitori dei Major e di quelli standard conquisteranno 1500 punti, mentre chi trionferà in un torneo in licenza se ne porterà a casa 850. I vincitori dei campionati ufficiali (come la Liga o la Premier League) si aggiudicheranno 850 punti, mentre quelli di altri campionati potranno contare su 200 punti. Al termine della stagione i 120 giocatori con il punteggio migliore (60 per ogni piattaforma) otterranno l'accesso ai Playoff di giugno, il torneo che determinerà che potrà partecipare alle World Finals.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

29 ottobre 2018 alle 12:10