Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La mascotte anni 90 Bubsy si prepara a tornare su PS4, Switch e PC

Accolade ha recentemente annunciato che Bubsy (famoso personaggio anni 90) tornerà il prossimo anno con un titolo nuovo di zecca.



Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, il nuovo titolo si chiamerà Bubsy: Paws on Fire e sarà il sesto capitolo di una saga partita nel 1993 con Bubsy in Claws Encounters of the Furred Kind. Il titolo in questione fu molto apprezzato, peccato che poi con il rilascio del capitolo su PS1 la saga ha iniziato un lento declino, terminato con il revival dell'anno scorso The Woolies Strike Back, decisamente dimenticabile.



Oggi però le cose sono diverse, ad occuparsi di Bubsy: Paws on Fire saranno i ragazzi di Choice Provisions (autori di Bit.Trip Runner). Il titolo (un endless run) presenterà 100 livelli divisi in 3 mondi, ognuno con i suoi specifici boss. Il giocatore potrà utilizzare 4 personaggi, Bubsy, Virgil Reality, The Woolie, ed Arnold, sarà presente un sistema di classifiche e combo uniche per ciascun personaggio. Durante il gioco sarà possibile acquistare elementi cosmetici ma Accolade ha già assicurato che non ci saranno microtransazioni.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

1 novembre 2018 alle 11:10

Piace a 1 persona

 

Mah, anziché provare ad espandere il concept di "The woolies strike back" si cambia totalmente contesto per venire incontro ad un pubblico casual, forse nella speranza di portare il gioco anche sui dispositivi mobili Android/iPhone.
A chi piacciono i platform esplorativi classici quasi sempre non piacciono i runner, e viceversa.

 

Eh già, alla fine quel gioco che dovrà arrivare è più adatto per i dispositivi mobili che quelli fissi, specialmente per gli smartphone. Si sa che nei platform runner non c'è molta sfida di quanto lo si potrebbe avere in un platform tradizionale, perchè il personaggio corre sempre senza che lo vogliamo noi. Non è un caso infatti che Super Mario Run sia un'esclusiva di iOS e Android e che non sia mai uscito per 3DS o Switch.