RAGE 2 non sarà focalizzato sui veicoli e avrà un mondo pieno di "colore e vegetazione"
RAGE è stato un gioco molto discusso quando è stato lanciato nel 2010, con i fan che hanno lamentato un design monotono del mondo di gioco.RAGE 2, essendo co-sviluppato da id Software e dai creatori di Just Cause, Avalanche Studios, sta cercando di rimediare a queste critiche. Gli sviluppatori hanno parlato in passato della varietà nel design del mondo del gioco e, recentemente, parlando con GamesTM nel loro numero 206, hanno parlato ancora una volta dello stesso argomento, menzionando anche il fatto che il gioco sarà costruito sull'Apex Engine, cosa che ha permesso di avere una maggiore varietà visiva.
"Gran parte di ciò deriva, in primo luogo, dal desiderio di spingerlo lontano da RAGE", ha dichiarato Tim Willits di id Software. "Guardando cosa può fare la tecnologia Apex per noi con le giungle, le foreste, le paludi e le città ricoperte di vegetazione, questo ci ha portato più luce e colore e personaggi più colorati".
Loke Wallmo di Avalanche ha poi parlato dei veicoli e della loro concentrazione su RAGE 2. Dato il pedigree di Avalanche e la natura stessa di RAGE, ci si potrebbe aspettare che il combattimento con i veicoli sia un punto cruciale nel gioco - gli stessi sviluppatori hanno parlato anche in passato di questo aspetto di RAGE 2. Ma come afferma Wallmo, il gioco non si concentra sui veicoli, ma offre ai giocatori la libertà di giocare come vogliono.

matteoborgi
Non vedo l'ora