Starlink: Battle for Atlas – Come si fa un Toys to Life per tutti
Un po' No Man's Sky, un po' di Skylanders, tanto quanto basta di StarFox: StarLink- Battle of Atlas è il risultato di quest'unione.
I Toys to Life sono titoli che interagiscono con la realtà. Permettono attraverso un portale o un controller speciale, di utilizzare appositi modellini per aggiungere contenuti ad un titolo. Sono produzioni pensate per lo più per i più piccoli, ma che riescono a conquistare anche i più grandicelli nel caso di IP famose. Ma sono anche produzioni per lo più costose che bloccano contenuti dietro l'acquisto di un determinato set o personaggio. E prima o poi,tirando troppo la corda, rischiano sempre di chiudere.
Starlink: Battle of Atlas è l'eccezione.
Non posso prevedere l'effettivo successo delle astronavi aggiuntive, ma il gioco riesce a offrire lo stesso buon contenuto anche solo utilizzando il set base. Certo, con qualche arma extra gli enigmi diventano più semplici e veloci, ma il titolo di Ubisoft Toronto è completabile in praticamente ogni suo aspetto anche senza andare oltre lo Starter Pack.
Inoltre, per chi non vuole riempirsi di modellini, esiste una versione digitale da 99 €, contenente tutto il necessario per godere a pieno di Starlink (astronavi, armi e piloti). Quella versione digitale che per gli altri Toys to Life è sempre mancata.
