Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Rainbow Six Siege: Ubisoft fa marcia indietro sulla rimozione dei riferimenti a sangue, sesso e gioco d'azzardo

Grazie alla segnalazione di Eurogamer.net, apprendiamo che Ubisoft ha fatto marcia indietro sulla rimozione dei riferimenti a sangue, sesso e gioco d'azzardo in Rainbow Six Siege.



All'inizio di questo mese, Ubisoft ha pubblicato un blog dettagliato che spiegava che avrebbe apportato una serie di modifiche estetiche a Rainbow Six Siege nel suo prossimo aggiornamento, rimuovendo riferimenti a sangue, sesso e gioco d'azzardo in preparazione del suo passaggio in "territori asiatici". Il publisher ha ora annunciato che ripristinerà tali cambiamenti in risposta al feedback della community.



Le alterazioni estetiche di Ubisoft erano originariamente parte dell'imminente terzo anno di Rainbow Six Siege e dell'update della quarta stagione, altrimenti noto come Operation Wind Bastion, e sarebbero state prodotte per "assicurare la conformità" alle normative locali. Questi cambiamenti sono stati pianificati per essere inclusi in una singola build "globale" del gioco, implementata in tutti i territori.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 novembre 2018 alle 16:40

Non piace a 1 persona

 

Perché giustamente noi vogliamo far avvicinare questo gioco anche per un'età un po' più giovane, come appunto i bimbi. Ahi ahi ahi Ubisoft, continui sempre a defecare fuori dal trono di ceramica...