Battlefield V: DICE risponde alle controversie sul TTK
DICE ha da poco pubblicato una patch in cui sono stati modificati i valori del TTK (Time To Kill) nelle modalità multiplayer di Battlefield V. Questa modifica, che ha ridotto i danni inflitti dalle armi nel tentativo di far durare più a lungo le sparatorie consentendo ai giocatori più tempo per reagire, è stata attuata dalla software house svedese per rendere l'esperienza di gioco più abbordabile ai neofiti della saga che acquisteranno il gioco in vista delle feste natalizie.
Tuttavia la community non ha gradito questo cambiamento visti i numerosi problemi di bilanciamento delle armi che si sono venuti a creare e per il poco preavviso dato da DICE. Lo studio, per placare le numerose polemiche che si sono venute a creare, ha deciso di creare delle playlist Core in cui sono rimasti i vecchi valori di TTK e di rilasciare un comunicato ufficiale a riguardo.
“Ciao Community di Battlefield. A nome di tutto il team mi scuso per la mancanza di comunicazione sull'argomento del TTK. Questa modifica ha creato una grande discussione che ha diviso in due la community, ma non è mai stata nostra intenzione. Modifiche così pesanti richiedono una comunicazione più chiara, miglioreremo il modo in cui distribuiremo gli aggiornamenti in futuro. Ma perchè cambiare il TTK ora? Abbiamo osservato che i novizi stavano avendo diversi problemi rispetto ai giocatori principali e volevamo vedere se potevamo migliorare questa situazione durante le vacanze. Comunque abbiamo ascoltato i vostri feedback e abbiamo creato delle playlist Core per chi preferisce i vecchi valori del TTK che verranno implementate la prossima settimana.”.
