Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Battlefield V flop? Le vendite non hanno soddisfatto le aspettative di EA

Battlefield V è stato al centro di alcune polemiche fin dal suo annuncio e, a quanto pare, le numerose notizie non proprio positive hanno influenzato le sue performance commerciali.



Le vendite al lancio nel Regno Unito, ad esempio, sono state di oltre il 60% inferiori rispetto a quell di Battlefield 1, mentre negli Stati Uniti, nonostante il debutto al terzo posto nelle classifiche NPD per il mese di novembre, sono state vendite meno che soddisfacenti.



Come riporta Gamingbolt, tutti i principali rivenditori stanno attualmente vendendo Battlefield V con sconti tra il 33 e il 50%, il che non è un buon segno. EA non è stata contenta dell'andamento del gioco sul mercato, mentre le sue vendite inferiori alle attese hanno persino portato il publisher a ridurre le previsioni di fatturato per l'anno finanziario 2019 da $ 5,55 miliardi a $ 5,20 miliardi.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 dicembre 2018 alle 13:30