Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Housemarque: gli sviluppatori di Resogun e Stormdivers si stanno preparando a lavorare sul loro primo gioco tripla

Housemarque, lo sviluppatore noto per gli sparatutto in stile arcade hardcore come Super Stardust, Resogun e Nex Machina, si sta preparando per il suo primo gioco tripla A. L'anno scorso, lo studio ha dichiarato che il genere sparatutto arcade era morto e in seguito ha annunciato il nuovo battle royale Stormdivers, ma, a quanto pare, non è tutto ciò su cui stanno lavorando. Il titolo tripla-A, appena annunciato da Housemarque, sarà basato su una IP nuova di zecca e, a tal proposito, ha esteso lo staff fino a quasi 70 dipendenti.



Come riporta Wccftech, il CEO dell'azienda, Ilari Kuittinen, ha fornito qualche dettaglio in più sul salto di Housemarque verso i tripla A:



"Un anno fa, abbiamo annunciato che l'arcade era morto, almeno per Housemarque, mettendo fine al nostro impegno di lunga data nella creazione di giochi ispirati ai giochi arcade. Molti pensavano che sicuramente lo studio doveva essere in pericolo e che avremmo dovuto chiudere presto, tuttavia questo non poteva essere più lontano dalla verità. Invece di chiudere, abbiamo fatto il salto verso lo sviluppo dei tripla A e stiamo lavorando su una nuova IP non annunciata. Questo è il gioco più grande e ambizioso su cui Housemarque abbia mai lavorato. Il nostro team si sta avvicinando a 70 dipendenti ora e stiamo ancora lavorando sul nuovo progetto".

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 dicembre 2018 alle 12:10

Condiviso da Garth Brown.

 

"Un anno fa, abbiamo annunciato che l'arcade non ci fruttava un cazzo, e quindi abbiamo deciso di passare ai giochi mainstream, perché pure noi dobbiamo mangiare"

Fixed. Dire la verità Housemarque no eh? Il genere arcade è morto... LA FALSITA'. Non sono più in voga, ma per dire che una cosa è morta vuol dire che non ci gioca più un cane, e a me non pare proprio che non ci giocasse nessuno ai vostri splendidi titoli, anche guardando le classifiche.

Cmq vediamo come sarà 'sto Tripla A, ma per me, avete fatto un errore a buttarvi nel main streaming.