Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ci dimenticheremo tutti di Infinity Blade - editoriale

Presto ci dimenticheremo di Infinity Blade. La storia, forse, dimenticherà Infinity Blade. Aver rimosso il gioco dall'App Store dove per anni è stato presente, significa che nessun utente potrà più giocarci: non esiste un altro modo per rivivere l'esperienza di Infinity Blade. È una tragica amnesia del mercato videoludico mobile che coinvolge non soltanto l'avventura di Epic Games, bensì ogni gioco che "viene alla vita" attraverso i negozi digitali mobile.



Si tratta di problema già ben noto del mondo digitale: i giochi spariscono. Non c'è modo di ritrovarli una volta che il produttore decide di rimuoverli dai negozi digitali. Non tutti i titoli, infatti, sono come Doom, il cui codice sorgente è disponibile online e del quale quindi abbiamo visto porting persino su smartwatch. Tanti sono codici proprietari e in quanto tali sono ben chiusi in cassaforte.



Ma se su console e PC gli utenti possono ancora (nella maggior parte dei casi almeno) fare riferimento alle edizioni fisiche oppure buttarsi sul mercato dell'usato per rispolverare vecchie console e vecchi giochi, l'avvento del digitale ha cambiato tutto. E nel mondo mobile il digitale è l'unico mezzo per esperire i videogiochi; non ci sono cartucce né dischi da inserire.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

31 dicembre 2018 alle 16:40

Piace a 1 persona

 

Secondo me non è poi sta tragedia... Quando compri il gioco lo ritrovi anche dopo che è stato rimosso dallo store, quindi ne puoi usufruire anche dopo la rimozione. Semmai il problema sorge quando magari ne ponderi l'acquisto. Ma tanto, sai com'è... Non ho l'IPhone quindi me ne sbatto il cazzo. Avendolo giocato posso comunque dire che ho cercato in tutti i modi di trovarne un sostituto per Android perché davvero è stupendo. Ma visto che è un'esclusiva di chi ti fa pagare anche l'aria a momenti mi ritengo contento che non ci sia più. Così non possono più averlo nemmeno loro🤣

 

Rimane un problema perché:
1) non sempre scopri certi giochi quando sono disponibili
2) se sono giochi basati sul l'online non ti funziona a prescindere
3) rimangono dati su un server che un giorno verrà spento per fare spazio ad altro, facendo sparire il gioco per sempre