Red Dead Redemption 2 è il Game of the Year 2018 di EDGE. God of War si rivela il grande sconfitto
Vedere Red Dead Redemption 2 premiato come Game of the Year 2018 non è di certo qualcosa di impensabile ma EDGE ha comunque inserito alcune scelte stupefacenti all'interno delle proprie premiazioni.
La rivista ha suddiviso le premiazioni in diverse categorie decretando dei game of the year singoli per poi stilare una sorta di top 10 che raccoglie i migliori giochi dell'anno secondo la redazione. Ciò che salta maggiormente all'occhio sono i risultati raggiunti (o meglio non raggiunti) da God of War, gioco che aveva vinto il Game of the Year dei The Game Awards 2018 ma che in questo caso non entra nella top 10 e non riesce neanche a vincere il GOTY nella categoria PlayStation.
Ecco tutte le categorie e i selezionati da EDGE secondo quanto riportato da ResetEra:

Time Paradox
Edge non vuole sapere cazzi
Sgn98
Complimenti per RDR2, peccato per God of War.
WallyPax84
Non posso esprimermi non avendo ancora giocato Rdr2
Chris88
Era inevitabile....
Frenk
Stavolta Edge ha voluto PER FORZA andare controcorrente. GoW potrà essere ritenuto anche inferiore a RDR2, ma seriamente lo mettereste sotto ad Obra Dinn, Tetris Effect, Banner Saga, Astro Bot o Monster Hunter? Sia chiaro, io preferisco di gran lunga Monster Hunter, ma non per questo non ne vedo i grandi difetti oggettivi..