PlanetSide Arena è un battle royale con partite da 500 giocatori - articolo
Daybreak Games ha annunciato PlanetSide Arena, l'interpretazione in chiave Battle Royale del celebre franchise PlanetSide.
PlanetSide Arena arriverà su PC il 29 gennaio 2019 al prezzo consigliato di €16,79 e, al lancio, avrà un gameplay da battle royale in prima persona in tre modalità: quella in singolo per 100 giocatori, quella per squadre da tre elementi, fino a 102 giocatori e una modalità inedita che mette di fronte due team da 250 giocatori, chiamata Massive Clash. Quest'ultima è ambientata su un'enorme mappa 8.000 x 8.000, di circa 4 chilometri quadrati, chiamata Echoes of Amerish e basata sul terzo continente del mondo di Auraxis di Planetside 2, Amerish, appunto.
Al lancio saranno disponibili tre classi, ciascuna con abilità specifiche, accessori e competenze passive. Tutte le classi, inoltre, saranno dotate di un jetpack e potranno evocare veicoli per navigare velocemente nella mappa di gioco. Grazie a questo fattore, i giocatori avranno una certa libertà di movimento ma, per bilanciare le cose, il titolo avrà un time to kill molto più alto rispetto agli altri battle royale, con un sistema di scudi che permetterà a tutti i personaggi di comportarsi come veri e propri tank.

Insomnia
Basta con questi Battle Royale! Il mercato è saturo di questi tipi di videogames e quasi tutti non offrono un’esperienza autentica del battle royale tra problemi vari. Mi aspettavo qualcosa in più dalla modalità di CoD, ma pare un PUBG più buggato.
Drakon
Avrei preferito un PlanetSide 3, visto che nel 2 iniziavano a svuotarsi i server.