Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il director di God of War: sarebbe impossibile competere con i giochi open world realizzati da Ubisoft e Rockstar

Anche diversi mesi dopo il suo lancio su PlayStation 4, God of War continua ad essere elogiato da critici e fan. Infatti, un po' sorprendentemente forse, l'esclusiva PS4 è riuscita a battere anche Red Dead Redemption 2 aggiudicandosi il premio Game of the Year ai recenti The Game Awards 2018.



Tuttavia, parlando con GamesBeat come parte di una lunghissima intervista, il Game Director Cory Barlog ha rivelato che non pensa sarebbe possibile competere con i giochi open world realizzati da Ubisoft e Rockstar Games, poiché entrambi gli studios usano migliaia di sviluppatori per i loro enormi progetti.



Ecco le parole di Barlog riportate da Wccftech: "abbiamo continuato a descriverlo come "ampio lineare". Ero fermamente convinto che non avremmo potuto creare un gioco open world. I costi e il livello di aspettativa sono così alti che non saremmo mai in concorrenza. Semplicemente non abbiamo l'infrastruttura e i sistemi".

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 gennaio 2019 alle 11:30