Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il divorzio fra Bungie e Activision è ufficiale, lo studio manterrà i diritti su Destiny

Dopo anni di tensioni e controversie interne, il rapporto che legava Bungie e Activision dal 2010 è terminato, con la software house che manterrà tutti i diritti sul marchio di Destiny.



La decisione non è stata presa in maniera affrettata, al contrario, pare sia il risultato di una lunga crisi formatasi nel rapporto fra i due gruppi.



“Quando abbiamo lanciato la nostra partnership con Activision per la prima volta nel 2010, l'industria dei giochi era molto diversa. Come studio indipendente che si preparava a costruire un'esperienza nuova di zecca, volevamo un partner che volesse fare un grande salto di fiducia con noi. Avevamo una certa visione per Destiny in cui credevamo, ma per lanciare un gioco di tale portata, avevamo bisogno del supporto di un partner editoriale affermato” si legge nella nota pubblicata da Bungie e riportata da Gematsu.



Il team di sviluppo assicura che il programma di aggiornamenti per Destiny 2 rimarrà invariato: “Continueremo a rispettare la roadmap di esistente Destiny e non vediamo l'ora di rilasciare altre esperienze stagionali nei prossimi mesi, oltre a sorprendere la nostra community con alcuni annunci entusiasmanti”.



“Abbiamo goduto di questi otto anni di successo e vorremmo ringraziare Activision per la loro partnership legata a Destiny” si legge ancora nella nota. Bungie ha aggiunto che il processo è già nelle fasi iniziali, al termine del quale il publisher trasferirà a Bungie i diritti di pubblicazione relativi a Destiny.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

11 gennaio 2019 alle 09:10

Condiviso da popcornking.Piace a 2 persone

 

Forse più che dissidi per le vendite di un' espansione, la questione è sulla volontà di come voler creare un Destiny 3. Qualcuno alla Bungie ha fatto bene i conti e sa che Anthem (la reale concorrenza a Destiny) venderà tantissimo, anche senza pvp e season pass.