Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cronache di un divorzio: le dichiarazioni ufficiali di Bungie e Activision con il futuro di Destiny sullo sfondo

Bungie e Activision vanno per le proprie strade, hanno annunciato un divorzio che nella tarda serata di ieri è arrivato come un fulmine a ciel sereno. Le motivazioni e il futuro, soprattutto di Bungie e di Destiny (che rimane nelle mani della software house), sono un mistero ma intanto vale la pena tornare ancora una volta su questa separazione.



E quale miglior modo per farlo che condividere le dichiarazioni ufficiali delle due parti? Come riportato da VG247.com, sia Bungie che Activision hanno detto la loro in un misto di frasi di circostanza e "burocratese". Partiamo da Activision che ha commentato la separazione attraverso Twitter e anche attraverso un breve commento a corredo del comunicato ufficiale: "Grazie Guardiani. È stato un onore e un privilegio aiutare a dare vita al mondo di Destiny per tutti voi".



"Oggi annunciamo i piani che vedranno Bungie ottenere i pieni diritti di pubblicazione e piena responsabilità per il franchise di Destiny. Andando avanti Bungie sarà in possesso e svilupperà il franchise e Activision aumenterà il focus sulle IP proprietarie e su altri progetti. Activision e Bungie si impegnano a dar vita a una transizione priva di problemi per il franchise di Destiny e continueranno a lavorare insieme durante questo periodo per conto della community dei giocatori di Destiny sparsi in tutto il mondo".

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 gennaio 2019 alle 11:40