Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Uncharted: Drake's Fortune ha avuto un enorme periodo di "revisione" prima del lancio

Ci sono un certo numero di franchise iconici lanciati durante l'ultima generazione di console. Ad esempio, Naughty Dog ha dato vita al franchise molto amato di Uncharted, che ha visto la sua quarta release principale su PlayStation 4. Naturalmente, questi giochi passano attraverso una serie di "revisioni" prima di essere finalmente lanciati sul mercato. Oggi scopriamo che il primo titolo della serie, Uncharted: Drake's Fortune, ha avuto una revisione decisamente importante pochi mesi prima che arrivasse sugli scaffali dei negozi e questo grazie all'uscita di Gears of War.



Proprio così, come segnala Gameranx sembra che il team di sviluppo di Naughty Dog sia rimasto così impressionato da Gears of War che decisero di cambiare il sistema di controllo e telecamera per Uncharted: Drake's Fortune. Questo non dovrebbe in realtà sorprendere, dato che Gears of War ha definito gli sparatutto in terza persona. Questo cambiamento del sistema di controllo è stato rivelato da Lucas Pope in un'intervista con Ars Technica.



Nel corso della discussione sono state svelate alcune curiosità sul periodo in Naughty Dog dello sviluppatore. Lucas Pope ha svelato che Uncharted inizialmente era un gioco di avventura in terza persona più simile a Tomb Raider. Fu solo fino a quando il team di sviluppo non ebbe la possibilità di provare Gears of War che decisero di adattare sia il movimento che il sistema della telecamera per il loro gioco.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

14 gennaio 2019 alle 11:30