Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cyberpunk 2077: tutte le novità sul mondo di gioco e sul sistema di combattimento

Cyberpunk 2077, l'atteso gioco sviluppato da CD Project RED, torna a far parlare di sè dopo un lungo periodo di silenzio. Maciej Pietras (lead animator della software house polacca), in una lunga intervista rilasciata al sito francese JeuxActu ha rivelato moltissimi dettagli legati allo sviluppo del gioco e alle sue meccaniche.



“Abbiamo iniziato a lavorare a Cyberpunk 2077 nel 2013 ma avevamo bisogno di tutte le forze possibili per completare The Witcher 3. A differenza del nostro ultimo lavoro, per Cyberpunk abbiamo optato per una visuale in soggettiva; volevamo far immergere completamente il giocatore nella città di Night City, dove ogni dettaglio conta. È stata una scelta presa collegialmente, questo tipo di visuale si adatta meglio a questo progetto. Per sezioni come quelle di guida, però, abbiamo deciso di consentire ai giocatori di poter passare alla visuale in terza persona. In Cyberpunk 2077 si dovranno affrontare tantissime scelte, dal sesso e al colore della pelle fino a decisioni che avranno un forte impatto sul mondo di gioco.”



Pietras ha poi continuato l'intervista rivelando: “Non è possibile paragonare le dimensioni del mondo di The Witcher 3 a quelle di Cyberpunk 2077. Il primo era un gioco molto vasto in lunghezza, mentre quest'ultimo si sviluppa molto in verticalità. Ci sono edifici ovunque e il gioco permetterà ai giocatori di entrare nella maggior parte di essi, nulla è procedurale in questo mondo. Non ci saranno altre città, l'intero gioco è ambientato a Night City. È una grande metropoli da esplorare e per quanto riguarda gli animali ci saranno solamente cani e gatti. Per quanto riguarda il sistema di combattimento sarà possibile usare moltissime armi di diverso tipo: armi tecnologiche, armi potenti, armi intelligenti e armi da mischia.”

Continua la lettura su www.playstationbit.com

14 gennaio 2019 alle 14:30

Condiviso da popcornking e altri 2.Piace a 7 persone

 

Beh il fatto che non sarà dispersivo e non ci saranno aggiunte a caso tanto per fare numero (tipo animali a parte cani e gatti essendo ambientato in una città) e che si estenderà anche in verticale senza esagerare per dimensioni di mappa mi conforta.

 

@Neaples79 ellamadonna e che è ci sono palazzi da 500 piani? rotfl
No dai spero che estendersi in altezza comporti un bel level design e non dispersività

 

@Neaples79 Concordo il fatto che avere una scelta obbligata sul prima persona possa appunto per i fan dei gdr essere comunque una scelta opinabile, pero' e' anche vero che quello che, dalle news e dal tipo di gdr a cui fa riferimento, sono le meccaniche che vuole proporre, potrebbe diventare il motivo principale per cui fare giochi di ruolo veri, ovvero immedesimarsi completamente. Diciamo che tolto questo particolare se la cosa viene sfruttata bene come speriamo, potrebbero' creare un nuovo modo di fare videogiochi di ruolo.