Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fallout 76: i giocatori attaccano chi utilizza cheat e metodi scorretti

Fallout 76 e la sua community stanno affrontando l'ennesimo problema, che parte da una ben nota magagna tecnica per sconfinare in comportamenti sociali discutibili. Polygon, infatti, ha riferito che è in ascesa il fenomeno del "duping": si tratta di una pratica volta a sfruttare alcune falle del gioco per creare infinite versioni di un determinato oggetto.



Sebbene l'ultima patch applicata da Bethesda abbia, stando almeno a quanto dichiarato, arginato il problema, ormai non c'è modo di rimuovere dal gioco gli oggetti duplicati, con conseguenze piuttosto prevedibili. Il sistema di progressione del gioco è infatti largamente compromesso, poiché con una spesa minima è possibile avere accesso a una gran quantità di strumenti.



Per ovviare al problema degli "item dupers" che si divertono a infastidire gli altri giocatori, numerosi utenti hanno inaugurato una vera e propria caccia all'uomo volta a individuare i giocatori scorretti. Ancora Polygon rivela che, nel subreddit di Fallout 76, era addirittura spuntata una guida su come scovare i disonesti a beneficio dell'intera community; il vademecum è stato poi cancellato dai moderatori.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 gennaio 2019 alle 16:40