Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dmitry Glukhovsky: “Trama più importante della grafica. Quando vedi Transformers la noia arriva subito”

Dmitry Glukhovsky, autore dei romanzi da cui sono ispirati i giochi di Metro, ha dichiarato che, anche in un videogioco, la trama è molto più importante della grafica. Il comparto tecnico serve affinché la trama esprima al meglio sé stessa, ma un gioco senza una storia all'altezza risulterebbe vuoto. Insomma, la tecnica è nulla senza emozioni.



E' come nei film 3D. Quando vai vedere un film 3D quanto tempo ci vuole prima che tu smetta di essere entusiasta del 3D? Forse cinque minuti? Dopodiché è la storia che continua a farti appassionare al film.



Se vai a vedere un film di Transformers ti annoi dopo cinque minuti, sia che ci sia l'effetto 3D che non, questo perché la storia è stupida. Se guardi Breaking Bad, invece, non c'è 3D, il tutto è raccontato su tre set e il cast è di circa cinque persone. Eppure non puoi smettere di seguirlo perché è così emozionante, avvincente e mozzafiato. Si parla di questo. La storia viene prima di tutto.



Noi condividiamo queste parole, ma non sarà un mettere le mani avanti di fronte a un lato tecnico di Metro Exodus forse non proprio perfetto? Basterà aspettare il 15 febbraio per scoprirlo.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

27 gennaio 2019 alle 17:00

Condiviso da Garth Brown e altri 2.Piace a 6 persone

 

Ogni gioco ha un metro di paragone diverso, non esistono caratteristiche uniche a definirlo ma dipendono dall'idea che l'autore vuole trasmettere. Si possono trovare dei generi in cui la trama è assente (o quasi) e sarebbe solo di contorno.