Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sekiro: Shadows Die Twice sarà più difficile di Dark Souls ma sarà dotato di un tutorial adeguato

Come saprete, il prossimo grande gioco di From Software, Sekiro: Shadows Die Twice, sarà pubblicata da Activision, una delle più controverse società che operano oggi. Sekiro si svolgerà nel Giappone feudale, seguendo lo stile di intensa azione e folle difficoltà dello sviluppatore, aggiungendo alcune meccaniche di gioco e caratteristiche estetiche ispirate a due acclamati franchise Dark Souls e Nioh.



Secondo lo studio, Sekiro sarà effettivamente "due volte più duro" delle loro precedenti release - inclusa la trilogia di Dark Souls e Bloodborne. A differenza dei loro ultimi progetti, però, Shadows Die Twice offrirà un tutorial adeguato per darvi la possibilità di imparare le meccaniche di base del gioco e prepararvi alla sfida. La decisione di introdurre un tutorial è stata presa direttamente da Activision.



In un'intervista video rilasciata di recente, il team di Game Informer ha avuto la possibilità di fare un paio di domande a Masaru Yamamura, lead game designer di Sekiro: Shadows Die Twice e dalle risposte si evince come lo studio abbia voluto creare un'esperienza migliore e più intelligente per tutti i giocatori. Il team vuole in qualche modo preparare i giocatori alle dure sfide di Sekiro.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

28 gennaio 2019 alle 16:20

 

Il fatto che in Dark souls il tutorial fosse in medias res non vuol dire che non ci fosse... Vedremo, speriamo che activision non sia stata troppo invadente nello sviluppo